Aziende DEGES

Azienda agricola biologica Castel Campo

Azienda agricola Castel Campo prodotti

Indirizzo: loc. Castel Campo 8 
CAP e città: 38075 Fiavé 
Telefono: 335 8153422 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web:  http://www.castelcampo.com

Social Network:

Facebook: http://www.facebook.com/castelcampo

Sede visitabile: Castel Campo, maso Pacomio
CAP e città: 38075 Fiavé

Punti vendita

Nome dell'insegna: castel campo
Indirizzo: loc.castel campo 8
Cap e città: 38075 Fiavé

L'azienda

Anni fa abbiamo fondato una riserva di ripopolamento sulla nostra proprietà, includendo molti terreni circostanti, per tentare di proteggerne la vita selvatica. L'azienda agricola vuole inserirsi in modo armonico nella riserva, producendo senza troppo interferire e anzi collaborando con i sistemi naturali, assecondando la natura e non contrastandola. Effettuiamo minime lavorazioni e semina su sodo, sia per recuperare e conservare la fertilità del terreno che per consumare e inquinare sempre meno. Coltiviamo i nostri cereali in consociazione con leguminose che per natura “lavorano” il terreno e lo concimano.

Produciamo cereali, noci frutta ed erbe spontanee e coltivate. Forniamo foraggio (erba medica e fieno bio) ad una azienda zootecnica vicina.

I cereali in produzione generalmente sono: farro monococco, khorasan, frumento, mais, avena; è disponibile attualmente solo il farro monococco, in farina integrale e in granella.

Produciamo inoltre il LIBER-TE’ è una tisana di erbe spontanee e non, ottima sia calda che fredda, profumatissima.

Tutti i nostri prodotti sono lavorati e imballati in azienda, in completa indipendenza. L'uso della plastica per gli imballaggi è bandito. Le sementi dei cereali sono generalmente conservate e riseminate anno dopo anno, in modo da favorire il loro adattamento alle condizioni dei nostri campi e ai nostri metodi spartani di coltivazione.

Vorremmo in futuro usare regolarmente il pascolamento come "lavorazione" del terreno prima della semina, collaborando con le vicine aziende zootecniche che cercano di adottare pratiche più naturali di quelle strettamente industriali adottate da decenni.

Prodotti

cereali, tisana di erbe selvatiche e coltivate, noci, frutta, foraggio

contentmap_plugin
Scritto da Deges
Categoria: /

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

La mancata accettazione dei cookies può provocare il malfunzionamento di questo sito e l'impossibilità di fornire i servizi richiesti.