Regolamento Interno

Regolamento interno dell'associazione DEGES Diffusione Enogastronomica Giudicarie Esteriori. Votazioni, nomine, partecipazione ad eventi o fiere del marchio DEGES con i prodotti degli associati.

Regolamento interno - DEGES 

1. (Votazioni) Le votazioni dei membri del Consiglio di amministrazione, da parte dell’assemblea dei soci, avverrà ogni 5 anni, salvo dimissioni o posti vacanti all’interno del consiglio stesso.

2. Le modalità di votazioni dei membri del consiglio si svolgeranno per voto segreto. Ogni socio avrà diritto alla votazione di tre nominativi tra quelli candidati. Qualora si giungesse ad un pareggio di voti tra due candidati il diritto di elezione andrebbe, come da statuto, al candidato più giovane d’età.

3. La nomina del Presidente, che avverrà ogni 5 anni, sarà delegata, come da statuto, al voto segreto dell’Assemblea dei soci che potranno scegliere il proprio nominativo tra quelli candidati.

4. La nomina del Vice-Presidente sarà, invece, delegata al voto palese del CDA.

5. Eventuali votazioni su decisioni straordinarie delegate all’Assemblea dei soci saranno comunicate nella convocazione precedente dell’Assemblea stessa.

Partecipazioni ad eventi o fiere

1. La partecipazione dell’associazione DEGES ad eventi promozionali o fiere non potrà molte volte includere la totalità dei prodotti DEGES. In questo senso il CDA deciderà di rappresentare, in merito al singolo evento, le aziende associate e i loro prodotti in base ai seguenti criteri:

Cercare di rappresentare nel singolo evento più prodotti possibile, nell’ottica di una valorizzazione razionale che rafforzi la posizione del marchio DEGES, come sinonimo di qualità e di appartenenza territoriale alle Giudicarie Esteriori.

Cercare di rappresentare, se possibile, almeno un prodotto per azienda scelto dall’azienda stessa, nell’ottica di una rappresentazione razionale ed omogenea, in merito anche alla natura dell’evento stesso.

Onde non fosse possibile rappresentare tutte le aziende, il CDA cercherà di dare la precedenza alle aziende e ai prodotti meno rappresentati cronologicamente negli eventi precedenti.

Il CDA si mantiene, in ogni caso, il diritto di prendere ogni tipo di decisione in merito alla partecipazione alle fiere sulla base della possibilità ultima di maggior valorizzazione del marchio DEGES. Il CDA non è, inoltre, tenuto a dare delucidazioni scritte in risposta a proteste o controversie nate da un rifiuto o da un accoglimento di alcuni prodotti rispetto ad altri.

Il CDA, nell’ottica di un’ampia visione di valorizzazione del marchio DEGES, ha pieno potere di decisione in merito ad una partecipazione ad un evento piuttosto che ad un altro.

Scritto da Deges
Categoria: /

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

La mancata accettazione dei cookies può provocare il malfunzionamento di questo sito e l'impossibilità di fornire i servizi richiesti.