Tutela del marchio DEGES

Estratto dello statuto che descrive come viene applicata la tutela del marchio DEGES - Diffusione Enogastronomica Giudicarie Esteriori per i prodotti che abbiano raggiunto gli standard minimi di qualità.

Tutela del marchio - DEGES

(ART. 5 – ART.12) Art. 5: in funzione dello scopo dettato dall’art. 3, l’associazione si impegna a registrare un marchio d’area collettivo, comprendente la totalità dei prodotti dell’associazione DEGES, che abbiano raggiunto gli standard minimi di qualità, definiti dal disciplinare interno dell’associazione stessa.

Art. 6: l’associazione si impegna fin da subito a creare il marchio, con successiva approvazione dell’assemblea dei soci.

Art.7: il marchio dovrà rappresentare esclusivamente prodotti enogastronomici del territorio delle Giudicarie Esteriori, con l’interesse di valorizzare e diffondere il territorio attraverso le sue peculiarità enogastronomiche.

Art. 8: Per valorizzare il marchio, l’associazione potrà avvalersi di mezzi pubblicitari di vario tipo, nonché di partecipazioni ad eventi fieristici.

Art. 9: i soci ordinari potranno avvalersi, senza obbligo alcuno, dell’utilizzo del marchio sui propri prodotti enogastronomici, che abbiano superato gli standard minimi di qualità del disciplinare interno e che siano stati accettati dal Consiglio di amministrazione.

Art. 10: l’associazione detiene la proprietà materiale ed intellettuale del marchio. Lo stesso materiale divulgativo potrà essere elargito esclusivamente dall’associazione ai soci richiedenti ed esclusivamente per i prodotti accettati dal Consiglio di Amministrazione come prodotti DEGES. Gli stessi associati contribuiranno economicamente alla spesa del materiale divulgativo utilizzato, salvo decisione da parte dell’assemblea dei soci di utilizzare parte del patrimonio dell’associazione.

Art. 11: in quanto proprietà intellettuale dell’associazione, il marchio è legato in maniera indissolubile all’associazione e alle sue attività.

Art 12: il Consiglio di Amministrazione si impegnerà fin da subito a stilare un elenco di prodotti enogastronomici degli associati che hanno fatto domanda di ammissione come soci ordinari, denominati come prodotti DEGES. Tale elenco dovrà essere aggiornato entro la successiva assemblea utile.

Scritto da Deges
Categoria: /

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

La mancata accettazione dei cookies può provocare il malfunzionamento di questo sito e l'impossibilità di fornire i servizi richiesti.