DEGES ai Mercatini di natale di Rango 2017

DEGES ai mercatini di Natale di Rango 2017/18

Con l’arrivo dell’autunno si avvicina l’appuntamento con i mercatini di Natale nel Borgo di Rango. Un appuntamento ormai centrale nel panorama degli eventi natalizi al livello

provinciale e da qualche anno anche nazionale. L’associazione Deges non vuole assolutamente mancare all’edizione 2017, visto il successo positivo dell’anno precedente. L’associazione culturale Valorizzazione Rango è ormai sempre più attenta al tema della gastronomia e dei prodotti tipici locali; dimostrazione di ciò è la sempre maggior rilevanza del tema gastronomico trentino ( perché di sola esclusività si tratta ). I produttori DEGES sono in quest’ottica particolarmente considerata come voce della genuina produttività locale. L’anno 2016 ha coinciso, oltre che con una sempre maggiore presenza di stand di produttori DEGES come azienda agricola Levii, azienda agricola Sant’antonio, azienda agricola Il Ritorno, i prodotti de IL Portico, Salumeria del Bleggio, Salumificio Parisi, anche con l’apertura durante i 12 giorni di mercatini dell’Osteria Deges, dove i prodotti delle aziende Deges sono stati somministrati sotto forma di taglieri, dolci e una tipica zuppa interamente composta di ortaggi di zona. L’enorme apprezzamento di questa formula ci ha convinto a ripeterci. Come nell’annata 2016, verranno riproposti i 2 taglieri ( tagliere DEGES e tagliere Borgo di Rango ) con i nostri salumi e i nostri formaggi di punta, accompagnati dalle pagnotte dei nostri panettieri fatte con farine locali.

La Zuppa del Borgo, che racchiude in un unico piatto tutti i sapori dell’autunno valligiano, verrà servita in un piatto di pane, che rappresenta la più curiosa novità dei prossimi del Mercatino di Natale 2017.

Con queste piccole ma gustose informazione sull’evento principale del fine anno giudicariese e trentino, l’associazione DEGES vi rinnova l’invito all’edizione dei Mercatini di Natale 2017 nel Borgo di Rango, per passare alcune piacevoli ore insieme e per farvi conoscere le nostre prelibatezze.

Scritto da Deges
Categoria: /